infezioni virali epatitiche

Egr.Sig.Dottore.L'epatite di tipo B,è differente dall'epatite di tipo c?Entrambe due investioni virali,colpiscono solo,il fegato,oppure altri organi vitali?Ho,letto,che l'epatite b,oltre a danneggiare il fegtao,e causa anche di tumore al pancreas?E' vera quseta informazione?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Certamente, l'epatite di tipo B è differente dall'epatite di tipo C. Entrambe sono infezioni e colpiscono il fegato. Non è vero che l'epatite B causa anche tumore al pancreas.
Risposto il: 25 Ottobre 2008