Gent. dott. 7 anni fa sono stata curata in seguito

gent. dott. 7 anni fa sono stata curata in seguito alla perdita della mamma per ipertensione 160 massima 103 minima con mezzo concor. attualmente la mia pressione e' alle volte 135 - 65 anche 58 60.la minima.in montagna arrivava a 170 con la minima sui 65 70. 3 anni fa ho subito isterectomia subtotale,ma mi e' stato detto che ero guarita. dai controlli tutto procede bene. accuso attualmente stanchezza e lieve depressione. potrebbe essere dovuto alla pressione minima bassa? dovro'continuare a prendere sempre concor? Grazie per la risposta cordiali saluti vittoria
Risposta del medico
Paginemediche
I valori pressori sono discreti ma vanno controllati nelle 24h con un sistema che si chiama Holter della pressione. La terapia e’ adeguata anche se puo’ essere modificata con una terapia piu’ moderna. I sintomi che riferisce potrebbero dipendere da fasi anche ipotensive ma altrettanto potrebbero non centrare nulla. Si aiuti facendo una adeguata attivita’ fisica.
Risposto il: 05 Ottobre 2007