Buongiorno. ho 34 anni e sono stata curata per

Buongiorno. Ho 34 anni e sono stata curata per disturbi bipolari in più occasioni. Quale iter devo seguire per ricevere un assegno di invalidità? Per questo problema ho dovuto spesso lasciare lavori per reazioni esagerate e depressive. Ho un reddito annuo inferiore ai 4000 euro. Grazie.
Risposta del medico

Gentile utente,

   la domanda di accertamento di invalidità va usualmente inoltrata all'INPS per via telematica dal suo medico di medicina generale,Lei può inoltre farsi assistere nell'iter burocratico dai servizi sociali della sua ASL,o dagli enti patrocinanti appositamente indicati che può trovare presso le sedi dei principali sindacati o associazioni di categoria.

    Cordiali saluti

Piergiorgio Biondani

Risposto il: 14 Maggio 2014