Gent. dott, ho 36 anni, da due anni mi e stat

gent. dott, ho 36 anni, da due anni mi e stat riscontrata la non compattazione del miocardio in sede apicale con un'infiltrazione fibro adiposa nel ventric destro. Ho fatto un'ablazione ma con nessun risultato, avevo 36 mila extrasis e ora ne ho 38 mila. mi e stato chiaramente detto che la diagnosi era severa, che e una malattia che porta alla morte improvvisa, ora dovro fare un'altra ablazione, e mettere un defibrillatore. prendo molte medicine. Anche dopo questi interventi il primario di un centro per queste malattia non mi ha assicurato nulla. cosa devo fare? ho gia fatto 6 risonanze e si vede chiaramente anche da una semplice ecocardiografia la non compattazione. grazie per la sua attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di una malattia rara e ancora poco conosciuta. Prima di effettuare l’impianto di un defibrillatore sentirei l’opinione di un altro centro aritmologico.
Risposto il: 09 Dicembre 2008