Gent dott vorrei porle una domanda riguardante

gent dott vorrei porle una domanda riguardante l'intervento starr dovrei sottopormi lei cosa ne pensa di questo intervento è sicuro dico così perche leggo tanti pareri discordanti lei effetta questo intervento cosa può dirmi a riguardo
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

 In pz. selezionati che soffrono di ostruita defecazione con o senza prolasso emorroidario, dopo opportune indagini diagnostiche (enterocolpodefecografia,etc.),l'intervento di resezione rettale  transanale (STARR)  risulta efficace.Come tutti gli interventi chirurgici può avere delle complicanze che in ogni caso sono rare, consulti un chirurgo che abbia una buona esperienza in merito, Le spiegherà il tutto.Cordiali Saluti

Risposto il: 05 Novembre 2013