Gent.mo dottore, vorrei porle una domanda... ho 25

Gent.mo dottore, vorrei porle una domanda... ho 25 anni e ho avuto circa due mesi fa episodi di diarrea. Adesso l'intestino è regolare, non ho più avuto nè Diarrea nè stipsi, ma continuo ad avere Meteorismo, flatulenza, e a volte leggero mal di pancia e senso di tensione addominale con qualche leggera fitta. Qualche volta ho anche un po' di nausea. Secondo il suo parere di che cosa potrebbe trattarsi? Può essere il Colon irritabile? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Sì, può essere colon irritabile. Per prima cosa comunque provi a modificare la dieta eliminando latte e derivati del latte.
Risposto il: 10 Novembre 2003