Gent dottore, ho 45 anni e da qualche tempo,

Gent Dottore, ho 45 anni e da qualche tempo, almeno un anno, ogni giorno dopo pranzo e cena e' come se mi sentissi pieno d aria e lo stomaco fa rumori fino a quando non riesco a pssare aria. E devo passare aria diverse volte prima che la situazione ritorni sotto controllo. E' molto imbarazzante perche' i rumori si sentono e non riesco a controllarli. ho provato mangiare cose diverse ma succede in ogni caso. se mi puo' dare un suggerimento, grazie.
Risposta del medico
Dr. Gina Risetti
Specialista in Chirurgia pediatrica
Salve, le consiglio di fare una visita specialista presso un gastroenterologo, il quale valuterà se fare o meno esami più approfonditi. Probabilmente si tratta di un problema intestinale, potrebbe esser necessaria una colonscopia Cordialmente
Risposto il: 01 Aprile 2012