Gent dottore, soffro spesso di attacchi di ansia.

Gent Dottore, soffro spesso di attacchi di Ansia. Ho provato a prendere lo Xanax ma successivamente all'assunzione mi viene la nausea, mal di testa e mal di fegato. Poichè ho un'Epatite cronica di tipo C chiedo cortesemente se ci sono dei farmaci ansiolitici che non danneggiano il fegato e che non vengano metabolizzati dall'Organo in questione. La ringrazio.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Premesso che tutti i farmaci possono provocare un danno e quindi vanno assunti solo se strettamente necessari, può sostituire lo xanax con un’altra medicina appartenente alla stessa classe delle benzodiazepine ma meno tossica per il fegato. Si tratta dell’oxazepam (ad esempio Serpax 15 mg o 30 mg).
Risposto il: 17 Gennaio 2006