Gent. issimi dottori,vi vorrei sottoporre il

Gent. issimi Dottori,vi vorrei sottoporre il referto dell'rx torace effettuato oggi:"In campo medio sinistro, in sede parailare, si osserva tenue opacità compatibile con addensamento parenchimale verosimilmente flogistico,da rivalutare dopo adeguata terapia terapia.Seni costofrenici acuti e pervi.Immagine cardiovascolare nei limiti della norma".il mio medico ha ritenuto opportuno effettuare l'Rx in quanto da 2 gg ho febbre a 38.5, tosse secca. Circa 7/8 anni fa sono stata colpita da bronco polmonite.Sinceramente sono preoccupata, oggi è il 3 gg e la febbre è ancora alta, la tosse peggiora, ci sarà qualcosa di grave?Vi ringrazio anticipatamente.Cordiali salutiDebora
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Il referto radiografico e la sintomatologia farebbereo pensare ad un processo broncopneumonico. Nel caso di persistenza dei sintomi e della febbre bisognerebbe rivedere il trattamento farmacologico antibiotico. Consiglio, comunque anche di effettuare un esame TC del torace.
Risposto il: 22 Agosto 2011