Gentile redazione, invio i dati relativi ad un

Gentile Redazione, Invio i dati relativi ad un ecocolor doppler tronchi sopraortici chiedendo un Vs parere. La mia età è di anni 54, soffro di lieve ipertensione e sono un fumatore. Grazie "L'ESAME ESEGUITO HA DESCRITTO LA PRESENZA DI VASI NORMALI PER CALIBRO E DECORSO. A DESTRA: MICROPLACCA FIBROCALCIFICA IN SEDE BULBARE. VERTEBRALE PERVIA E NORMO-ORIENTATA. SUCCLAVIA PERVIA. A SINISTRA: PLACCA LIPIDICA IN SEDE BULBARE, ESTESA ALL'ORIGINE DELLA CAROTIDE INTERNA DOVE DETERMINA UNA STENOSI VASALE MASSIMA DEL 35-40% CIRCA. VERTEBRALE PERVIA E NORMORIENTATA. SUCCLAVIA PERVIA.
Risposta del medico
Paginemediche
Lei ha una ateroscleroso carotidea (deposizione di placche sui vasi del collo che portano sangue al cervello); è tassativo agire in modo deciso sui fattori di rischio. Pressione arteriosa uguale o inferiore a 130/80 mmHg, cessazione dal fumo, controllo del colesterolo (colesterolo LDL, cioè quello “cattivo”
Risposto il: 04 Aprile 2008