Gent.mi dottori, che cosa intendete per "tracciato

Gent.mi Dottori, che cosa intendete per "tracciato nei limiti della norma" nelle risposte ai quesiti? Forse che è vicino alla patologia? Inoltre volevo chiedere se le T elevate ed appuntite sono indice di alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione od altro. Grazie per la cortesia e cordiali saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
L’ecg può presentare (soprattutto nei soggetti giovani e/odi sesso femminile) delle alterazioni della fase di ripolarizzazione ventricolare non chiaramente identificative di patologia, che, in assenza di dati clinici significativi, possono essere interpretate come variabili normali. Le T alte appuntite possono essere indicative di iperpotassiemia, oppure rientrare nel quadro delle atipie aspecfiche di ripolarizzazione.
Risposto il: 10 Ottobre 2005