Gent.mi dottori, il farmaco pantorc 40 puo' creare

Gent.mi dottori, il farmaco Pantorc 40 puo' creare problemi al fegato, tali da indurre il nostro organismo a generare anticorpi ANA (con titolo 1:80) ed ASMA (con titolo 1:100)? Oppure questi anticorpi si generano solo in caso di epatiti autoimmuni? RingraziandoVi in anticipo per la cortese risposta, porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto ci è noto, il farmaco Pantorc 40 non crea problemi al fegato, a meno di reazioni idiosincrasiche individuali. Solitamente la presenza degli anticorpi che cita nella domanda si generano in caso di epatiti autoimmuni.
Risposto il: 17 Giugno 2008