piccole quantità di formaggio che lei assume possono creare problemi

Salve sono sempre la signora ke ha trovato il Sangue nelle feci della piccola di 3 mesi. Volevo specificare che oltre alle analisi del sangue(emocromo)alla piccola le sono state fatte anche le esami delle feci(ricerca di Batteri e altro)tutto negativo!cosa ne pensa?potrebbe essere allora l'intolleranza sempre ai latticini?e poi un'altra cosa, potrebbe farle sempre lo stesso effetto(sangue nelle feci e ora si è aggiunto anche il Vomito subito appena mangiato) anche se ne mangio un pezzettino solo di formaggio?grazie di nuovo!
Risposta del medico
si signora anche il vomito potrebbe essere dovuto a un'intolleranza alle proteine del latte, e anche piccole quantità di formaggio che lei assume possono creare qualche problema. Per la diagnosi di intolleranza alle proteine del latte non c'è nessun esame specifico per fare diagnosi, ma solo eliminare il latte dalla dieta e osservare la scomparsa dei sintomi.
Risposto il: 14 Ottobre 2005