Gent.mi dottori, mio padre 68 anni affetto da

Gent.mi Dottori, mio padre 68 anni affetto da fibrosi al fegato HCV correlata e' stato sottoposto un anno fa circa a termoablazione RF per l'eliminazione di un nodulo suggestivo di HCC di circa 2.5 cm. L'intervento ha necrotizzato completamente la lesione. Sei mesi fa ha iniziato un ciclo di cura interferone piu' ribavirina che ha adesso determinato una negativita' al virus. Tuttavia nel corso di un'ecografia trimestrale, e' stata individuata "una formazione di piccola dimensione di diametro non superiore a 20mm iperecogena". Il medico che ha in cura mio padre non si e' sbilanciato sulla natura della lesione invitando mio padre a sottoporsi ad una TAC con mezzo di contrasto. Secondo Voi ed in base alla Vostra grande esperienza potrebbe essere qualcosa di natura beningna tipo angioma? La ringrazio,
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che si tratti di una lesione benigna. Tuttavia è necessario che esegua l’esame Tc per accertarsene.
Risposto il: 21 Dicembre 2007