Gent.mi dottori, recentemente ho sottoposto mio

Gent.mi dottori, recentemente ho sottoposto mio figlio ad un controllo generale. Dagli esami (tutti nella norma, compreso GOT, GPT P-ALP )si evidenzia un aumento della bilirubina totale 1.30 (0.20- 1.10) e della bilirubina indiretta 1.15 (0.00- 0.80) la b. diretta va bene 0.15. Che cosa può indicare questo? Nell'emocromo si evidenzia solo un bassissimo aumento dei monociti 0.83 (max 0.80). Sono preoccupata anche perchè io soffro di CBP e di conseguenza ho il terrore che anche mio figlio possa aver problemi correlati alla mia patologia. Grazie tante.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento della bilirubina totale (1.30) con quota prevalente della bilirubina indiretta (1.15) e normalità della “diretta” indica che si tratta di una forma del tutto benigna, costituzionale, detta sindrome di Gilbert, poer la quale non è necessario che faccia nulla e non è da considerare fattore di rischio. Non riteniamo che il lieve aumento dei monociti sia motivo di preoccupazione.
Risposto il: 30 Novembre 2006