Recentemente mi sono sottoposto ad un generico

Recentemente mi sono sottoposto ad un generico esame del Sangue, dal quale sono emersi alcuni valori alterati che di seguito riporto: ALT 147 (v.n 10-35) AST 75 (v.n 10-40) gamma GT 85 (v.n 0-50) il resto delle analisi (emocromo, QSP) è normale; cosi come sono assenti gli HBeAb. Non ho sintomi o segni di alcuni genere (ittero, astenia, inappetenza o peso: adesso sono 94 kg a fronte dei 78 del 2003 (sono alto 1.84). Il medico mi ha detto di stare tranquillo, probabilmente si tratta di un fattore alimentare (sono un po' mangione...) Cosa mi potete dire? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le alterazioni che riporta possono essere causate da assunzione di alcolici. Se è astemio, è utile badare soprattutto alla alimentazione e ripristinare un peso corporeo normale.
Risposto il: 01 Agosto 2006