Gent.mo dott. danilo patti, la ringrazio vivamente

Gent.mo Dott. Danilo Patti, la ringrazio vivamente per aver risposto alla mia domanda (giunto p.ureterale sx: giuntopatia), in merito alla sua risposta la informo che spesso ho avuto forti coliche, dolori al fianco sinistro e alle volte anche al fianco destro, dolori che persistevano anche per 7/8 gg, paragonabili a delle fitte costanti e lancinanti, costringendomi alle volte a rivolgermi al pronto soccorso, dove sono stata sottoposta a flebo e ecografia.Ho fatto diverse ecografie dalle quali non è mai emerso nulla di preoccupante, però ho questi sintomi da diversi ann,i infatti la mia prima urografia risale al 2002 quando avevo 19 anni, dal quale è emerso lo stesso referto di quella del 2012, oggi a distanza di 10anni il mio problema non si è mai risolto.La informo anche che ho delle cistiti recidivanti che riscontro effettuando delle urinoculture, dalle quali risulta come batterio E.coli. Non so se le due cose possono essere in qualche modo collegate tra loro o cmq se l'infezione urinaria con la mia patologia può causare ulteriori danni.La ringrazio anticipatamente per la disponibilità e cordialità.Distinti Saluti
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Salve, se ha già avuto sintomi, le cosiglio si eseguire una scintigrafia renale e considerare la eventualità di un intervento visto che tale patologia non guarisce da sola.

Cordiali saluti

Danilo Patti

www.terapiaprostata.com

Risposto il: 13 Marzo 2012