Salve dottore mi chiamo danilo e ho 34 anni. ho

Salve Dottore mi chiamo Danilo e ho 34 anni. Ho eseguito le analisi del sague e risulta che la Transaminasi GPT e' a 52 mentre e' normale la GOT. Essendo uno sportivo eseguo le analisi ogni anno e la volte precedente era tutto regolare. Puo' aver influito il fatto che ho eseguito le analisi a distanza di 4 giorni da una cura di 7 giorni di Antibiotici (amoxicillina) e tachipirina per combattere un'Infezione alla gola(streptococco piogenis)? Il valore di 52 della GPT e' molto preoccupante? Grazie per la vostra risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La cura con antibiotici può avere influito sull’esito del test delle aminotransferasi. Pertanto le consigliamo di ripeterlo a distanza di un mese. Infine il valore della ALT che riporta non è tale da rendere particolarmente preoccupati, essendo solo lievemente alterato.
Risposto il: 09 Maggio 2006