Gent.mo dott. prendo per la pressione mezza

gent.mo dott. prendo per la pressione mezza compressa la mattina e mezza la sera la pressione si mantiene nei valori 120/80. facendo l'ecodoppler alla carotide mi e' stata riscontrata un aplacca ipoecogena della carotide interna di sinistra che determina alterazione di flusso e causa di stenosi del 70% circa. dovro' fare la risonanza per decidere il da farsi. cosa posso prendere come farmaco e come dieta per non peggiorare la situazione. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Premesso che solo la valutazione clinica diretta da parte del suo Medico di Medicina Generale e/o di un Cardiologo di fiducia ha effettivo valore, in linea teorica vi è indicazione almeno all’assunzione di antiaggreganti (es. aspirina a basse dosi) e statine.
Risposto il: 15 Aprile 2008