Gent.mo dottore. leggo il mio referto premetto che

gent.mo dottore. leggo il mio referto premetto che ho 62 anni. involuz adiposa tessuto ghiandolare con modeste alterazioni displasiche a tralcio e a piccola nodularità in sede retroareolare spec a sinistra. d'ambo i lati non si apprezzano significativi addensamenti parenchimali o raggruppamenti di microcalcificazioni sospetti in senso eteroformativo. il quadro odierno appare sostanz invariato rispetto al preced del 12/03/08 si consigliano controlli clinici seriati nel tempo e mammografia annuale. la prego gentilmente di farmi capire come è andata e che cosa significa la parola seriati. grazie infinite cristina.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Maria Milano
Specialista in Oncologia
Sembra un quadro di mastopatia. Nessun problema, seriati significa ripetuti nel tempo. Saluti
Risposto il: 08 Ottobre 2010