Gent.mo dr., in sede di ecografia mi è stata

Gent.mo dr., in sede di ecografia mi è stata diagnosticata:Prostata di dimensioni aumentate, a simmetria conservata, di tipo adenomiomatoso di 36x42x46mm di circa 36 g.Nessun residuo vescicale post-minzionale.Gradirei sapere se trattasi di tumore alla prostata ed essere consigliato sul farsi.La ringrazio per la sua gentilezza e distintamente saluto.Nicola
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, per vedere se trattasi di ipetrofia prostatica benigna o di altro dovrebbe eseguire un dosaggio del PSA totale - libero - ratio. Per qualsiasi delucidazione tel.cell.338 8574756. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 15 Maggio 2009