Nella ecografia risulta fegato in sede

nella ecografia risulta fegato in sede discrtamente aumentato di volme con contorni regolari ed ecostruttura addensata ma omogenea diagnosi: quadro ecografico di steatosi epatica, cosa significa
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per statosi epatica si intende un aspetto (ecografico) del fegato ricco di grassi. Cioè vi è una quantità di grassi all’interno del fegato maggiore del normale e ciò è espressione di una sofferenza epatica, che si manifesta anche con le dimensioni aumentate del fegato.
Risposto il: 26 Ottobre 2007