Gent.mo staff medico, leggendo la domanda n.

Gent.mo staff medico, leggendo la domanda n. HH/2A45884 è stato risposto dicendo che non ci sono particolari accorgimenti da seguire per sterilizzare oggetti ad uso domestico quali forbicine, pinzette ecc. in quanto solitamente non sono veicolo di trasmissione del Virus. Vorrei un chiarimento più preciso, visto che nella sezione da voi dedicata alla prevenzione dell'Epatite C e dell'Epatite B mi sembra di aver capito il contrario. Grazie per la vostra pazienza e complimenti per il vostro impagabile lavoro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sterilizzazione di oggetti domestici esula dalla normale vita quotidiana familiare e non si ritiene di dover consigliare una tale pratica. Anche in considerazione del fatto che i principali oggetti di uso domestico potenzialmente veicolo di trasmissione possono essere utilizzati esclusivamente dal soggetto infetto. Ciò vale infatti per lo spazzolino da denti, pettine e spazzola per capelli, forbicine per le unghie e rasoi.
Risposto il: 27 Gennaio 2006