Gentil medico, volevo porle una domanda. 5 giorni

gentil medico, volevo porle una domanda. 5 giorni fà occasionalmente ho battuto la testa all'altezza del sopracciglio destro contro la testa di un amico, il trauma nn è stato particolarmente forte e nn mi sono allarmato,non si è formato nessun ematoma esterno. nei giorni successivi ho iniziato ad avere pesantezza sopra l'occhio destro e senzo d pesantezza alle gambe, il 3° giorno dopo il trauma mi sn recato all'ospedale perche i fastidi persistevano,, mi hanno effettuato una tac e non hanno riscontrato niente. adesso dopo 5 giorni dal trauma la situazione è peggiorata, è scomparso il senso di pesantezza alle gambe pero sento come una compressione interna all'altezza del sopracciglio destro fino alla tempia destra e a volte questa sensazione si espande a tutta la fronte e inizio ad avere dei piccoli disturbi visivi come un po d affuscamento visivo. che consigli mi dà è il caso di tornare a farsi vedere o aspetto qualche giorno per vedere se la situazione migliora? grazie in anticipo.la ringrazio in anticipo
Risposta del medico
Dr. Antonio Spadaro
Specialista in Neurochirurgia e Neurologia
Prego, distinguiamo: Il trauma dell'arcata sovraorbitaria parrebbe nn aver causato nulla. Non diemntichiamo però le periostiti post- traumatiche presenti sopratutto in conseguenza di un trauma da lieve schiacciamento come il suo. Il visus: per valutare questo aspetterei che l'infiammazione periostea passi. Un buon oculista ed un esame del fondo dell'occhio saranno dirimenti
Risposto il: 09 Febbraio 2011