Gentile cardiologo, scrivo per avere un possibile

Gentile cardiologo, scrivo per avere un possibile rapido consulto. Da alcuni mesi (da giugno) soffro di alcune fitte alla parte sinistra del torace, accompagnate (a volte) da tachicardia e da dolori muscolari al piede sinistro. Ho fatto un elettrocardiogramma, un ecodoppler cardiaco e, per essere sicuro, ho anche tenuto quel piccolo macchinario che registra il battito cardiaco per 24 ore. Da queste visite non è risultato nulla. Quindi i cardiologi (2 diversi) hanno supposto fosse un momento di tensione, dal momento che in quel periodo stavo lavorando molto. Visto che i dolori continuano, e in questo periodo non sono affatto stressato, potrebbe darmi un'altra spiegazione della loro presenza? Forse dolori reumatici (ma in quel caso perchè solo a sinistra)? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Farei, se non ancora eseguito, anche un Test Ergometrico al Treadmill. Se anche questo risultasse negativo è molto probabile che la sintomatologia sia ascrivibile a precordialgie atipiche legate probabilmente a stress.
Risposto il: 15 Ottobre 2008