Gentile dott. ho 45 anni, ed ho appena scoperto di

Gentile Dott. ho 45 anni, ed ho appena scoperto di essere HBsAg positivo, ritirato gli esami per SCREENING VIROLOGICO, MARKERS VIRUS EPATITE B. ANTI CORE IgM NEGATIVO 0.07. HBV DNA in PCR 1078 UL/ml 10-1000 000 000, ALT 18 UI/1 2.00 -41.00 AST 32 UI/1 10.00 -50.00, GAMMA GT 30 UI/1 7.00 64.00. Devo preoccuparmi?? Sono contagioso?? La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non c'è da preoccuparsi. La sua situazione sembra essere quella di un portatore asintomatico di infezione da HBV. Tuttavia è conveniente che segua una dieta appropriata (senza alcolici) e che effettui periodici controlli clinici-ecografici per verificare la persistenza di normalità di aminotransferasi.
Risposto il: 08 Ottobre 2009