Gentile dott. dal 2011 ho scoperto di avere un

Gentile dott. Dal 2011 ho scoperto di avere un nodulo alla tiroide nel lobo destro.premetto che si tratta di un nodulo singolo e che il lobo sinistro non presenta alcuna formazione nodulare. Ho assunto eutirox 75 e poi 50 fino al 2013 anche se le analisi sono state sempre nella norma.nel2013 ho sospeso la terapia visto che il nodulo continuava a crescere,infatti dal 2011 (1.53cm) oggi misura (3cm). Ho eseguito un ago aspirato nel 2011 con diagnosi tir 2 (cellule in parte con ipertrofia nucleare ed aumento del attività cromati nuca con regolare morfologia e marcati segni di flogosi disposte in follicoli e gruppi.fibrosi.tracce di colloide.gozzo adenoma toso con note di tiroidite). Nel settembre del 2014 ho rifatto ago aspirato con diagnosi tir3a (cellule con ipertrofia nucleare ed aumento del attività cromatinica disposti in follicoli frammenti e gruppi flogosi e fibrosi colloide scarsa. Lesione follicolare iper plastica con flogosi e fibrosi. Il dott che mi segue mi ha consigliato di rivolgermi a due diversi chirurghi oncologi che mi hanno destabilizzata dandomi pareri diversi.il primo ha ribadito il concetto di possibilità tumorale perciò di intervenire chirurgicamente.il secondo non vede motivo del operazione adesso consigliandomi di ripetere soltanto a settembre ago aspirato ed ecografia.cosa devo fare?esiste qualche altro esame pre intervento? Consideri che ho i seguenti valori di esami calcitonina
Risposta del medico
Dr. Paolo Michele Giorgi
Specialista in Andrologia

 In linea di massima, nel limite di una consultazione on line, sono del parere di operare

Risposto il: 17 Giugno 2015