Gentile dott. vorrei sapere di quanto deve essere

gentile dott. vorrei sapere di quanto deve essere il battito durante l'attivita fisica, non ho problemi cardiaci ma soffro di tachicardia sinusale tutti i giorni. ieri e' stato il mio primo giorno in palestra e avevo il battito accelerato perche avevo paura che mi succedessse qualcosa ma nel fare la cyclette si e' normalizzato. le mie domande sono:devo fare la prova da sforzo? posso fare palestra senza paura? l ultima visita cardiologica l'ho fatta a luglio dell' anno scorso.sono un po timorosa perche ho sentito dire che chi ha una frequenza alta durante la palestra possa dare seri problemi ( infarto) e' vero? vi prego di rispondermi al piu presto.. cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
E’ abbastanza normale che una persona non allenata abbia tendenza a tachicardia sotto sforzo; cerchi di farsi seguire in palestra nelle prime fasi con un programma individualizzato sul suo stato di allenamento e graduale. Se i sintomi e la tachicardia persistono esegua una prova da sforzo e una visita cardiologia.
Risposto il: 03 Luglio 2006