Gentile dottore, a mio padre (63 anni) e al mio

gentile dottore, a mio padre (63 anni) e al mio zio materno (52 anni) è stato diagnosticato un tumore al fegato allo stadio avanzato. che probabilità abbiamo io (maschio 35 anni) o mia sorella (40 anni) di sviluppare un umore? esiste una possibilità di diagosi precoce in assenza di sintomi? cordialmente mario
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il tumore del fegato non è ereditario. La diagnosi precoce è difficile da fare, ma può basarsi sulla effettuazione, in soggetti a rischio, di AFP ed eco-epatica ogni 6 mesi.
Risposto il: 30 Luglio 2008