Gentile dottore a novembre 2003 mi è stata

Gentile dottore a novembre 2003 mi è stata diagnosticata Epatite HBV acuta correlata nell'aprile 2005 ho fatto ultime analisi con esiti seguenti: hbsag-negativo, Anticorpi hbs-110, anticorpi-hbc-positivo, antigene hbe-negativo, anticorpi anti hbe-positivo, hbv dna2000) anticorpi hbc igm 0,360 (soglia>0,2 (index) (cmeia) anticorpi hbc igm a marzo 2004 erano più alti 0,950, anticorpi anti hcv negativo la mia domanda è se sono guarita dall'hbv, un'altra domanda: da poco tempo sono andata dal dentista in romania e ho paura che ho preso virus dell'epatite c, ho nausea, quali sono i sintomi di hcv? ringrazio anticipamente ioana.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La presenza di anticorpi anti-HBs in associazione alla negatività di HBsAg permette di stabilire che lei sia guarita dall’infezione da HBV. I sintomi di una epatite acuta da HCV sono quelli tipici di tutte le epatiti acuta, soprattutto caratterizzate da notevole aumento dei valori di aminotransferasi e lieve stato di astenia.
Risposto il: 25 Gennaio 2006