Gentile, dottore. da circa 2 anni ho il naso

GENTILE, DOTTORE. DA CIRCA 2 ANNI HO IL NASO SEMBRE INTASATOHO FATTO LA TAC E LARISPOSTA E,OPACITA' MUCOIDE INFUNDIBOLARE SINISTRA CON ISPESSIMENTO DELLA CODA DEL TURBINATO NASALE MEDIO OMOLATERALE E DEMINERALIZZAZIONE DEL PROCESSO UNCINATO DI QUESTO LATO. PIU' POSTERIORMENTE SIEVIDEZIA ISPENSIMENTO DELLA MUCOSA DELLA COANE NASALI. COESISTE MARCATOISPESSIMENTO INFIAMMATORIO A CORNICE DELLA MUCOSADI ENTRAMBI I SENI MASCELLARI,DIFFUSAOPACITA' DEISENI FRONTALI E DELLE CELLULE ETMOITALI .IPERTOFIA DEL TURBINATO NASALE INFERIOREDI SINISTRA CON DEVIAZIONE DESTRA=CINVESSA DELSETTO NASALE. HO FATTO DELLE TERAPI TERMALI PER 15 GIORNI SOLFOROSO, PIU SALSOIODICO , E DOCCETTE NASALI A TUTTO OGGI E UGULE NON E CAMPITA NIENTE ANZI FASTIDIO ALLA GOLA LA NOTTE PER I MUCHI TOSISCO E STARNUTISCO A PIU NON POSSO . PER TANTO LE CHIDO UN SUO PARERE GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
In realtà non mi dice la cosa per me essenziale, cioè se la sinusopatia è di origine allergica. In caso non lo sia, le consiglio di rivolgersi per la cura specifica ad un valido otorinolaringoiatra, in quanto la terapia fino ad ora effettuata non è stata evidentemente sufficiente. Cordiali saluti
Risposto il: 28 Ottobre 2011