Gentile dottore, ho 47 anni e circa 6 anni fa, mi

Gentile dottore, ho 47 anni e circa 6 anni fa, mi è stata diagnosticata una ipertensione arteriosa essenziale. Assumo giornalmente 1 compressa di ELITEN e NORVASC dosaggio 20 mg. e 10 mg. Molte persone di mia conoscenza con lo stesso problema assume giornalmente oltre ai farmaci previsti anche una cardioaspirina, medicina che il mio medico curante non ritiene prescrivermi. Io a sua insaputa ne assumo una ogni 3/4 giorni e dopo poco l'assunzione riscontro una meravigliosa sensazione di benessere. Chiedo lumi in merito. Cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Se il suo problema è esclusivamente legato alla ipertensione arteriosa senza ulteriori fattori di rischio cardiovascolare (ipercolesterolemia, diabete, obesità, etc..) è assolutamente condivisibile il punto di vista del suo medico curante. La cardioaspirin assunta sporadicamente come la sta assumendo lei in questo periodo non determina alcun vantaggio.
Risposto il: 13 Ottobre 2008