Gentile dottore,da due settimane soffro di otite

Gentile Dottore,Da due settimane soffro di otite catarrale (orrecchio tappato sensazione di eco e ronzio continui). Ho già effettuato visita da otorino che ha diagnosticato otite catarrale. Mi ha prescritto inizialmente gocce per il naso, fluimucil e zirtec e dopo una settimana cortisone. Non ho dolore ma un fastidio continuo per i sintomi di cui sopra. C'e' qualcosa che posso fare in aggiunta a quanto indicato? Purtroppo non ho miglioramenti..grazie mille della cortese risposta
Risposta del medico
Dr. Giulio Giovanni SULIS
Specialista in Otorinolaringoiatria

 si aggiungere degli esercizi di ginnastica tubarica che possono esserle insegnati da una logopedista esperta in alternativa puo' essere utile l'uso del sistema autorieduccativo otovent che pero' bisogna fare bene.

Risposto il: 08 Febbraio 2015