Gentile dottore due settimane fa mi sono

Gentile dottore due settimane fa mi sono sottoposto a un piercing al setto nasale e consapevole dei rischi ho cercato un posto che almeno all'apparenza fosse pulito e ispirasse igiene. La zona interessata direttamente dal "buco" è sempre stata mantenuta pulita e disinfettata e non ha manifestato nessun sintomo di Infiammazione, ma dopo due giorni circa ho avuto un leggero Dolore alle ghiandole sotto la mandibola, senza altri sintomi (né tosse né febbre). Questo dolore è scomparso dopo alcuni giorni, ma ora ho un sempre leggerissimo dolore nella zona cardiaca e sapendo che si potrebbe trattare di Miocardite vorrei sapere come comportarmi. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Si consigli con il suo medico per sottoporsi ad indagini appropriate (esami ematici e un ecocardiogramma).
Risposto il: 07 Marzo 2006