Gentile dottore,da un pò di tempo ho notato sul

Gentile dottore,da un pò di tempo ho notato sul cuoio capelluto una macchia giallognola e utimamente si è estesa e si è un pò ispessita: pratiocamente toccandola la sento in rilievo.Normalmente uso tinture per capelli, di vario genere.Questo può avere la sua influenza? o la problematica può essere di altra natura. Nell'eventualità avrei la possibilita di inviarle una foto molto definita.In attesa di una Vostra risposta si ringrazia anticipatamente.
Risposta del medico
Dr. Cristofaro Piacenti
Specialista in Dermatologia e venereologia

Gentile signora, dalla sua descrizione si potrebbe pensare ad una banale cheratosi seborroica, formazione a lenta crescita con caratteristiche di benignità, ma è dirimente la visione diretta dellla formazione che lei descrive. La tintura dei capelli non ha alcuna influenza su tali lesioni. Se può farlo, invii l' immagine che se chiara può essere di aiuto per la diagnosi. Saluti

Cristofaro Piacenti.

Risposto il: 06 Agosto 2014