Gentile dottore, stamani ho notato, appena alzata,

Gentile dottore, stamani ho notato, appena alzata, i capelli in aria. Ho cercato di pettinarli ma continuavano a venir su. Faccio presente che da qualche mese ho il cosiddetto dolore ai capelli. Cosa significa tutto ciò? Grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Dr.ssa Ekaterina Bilchugova Luciani
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina estetica

L'eletrizzazione dei capelli ("i capelli in aria") dovuta ai prodotti (shampoo,balsamo) poco adatti ai Suoi capelli (secchi).

Il dolore ai capelli (cosidetta tricodinia) e' un sintomo che puo' essere legato allo stress p.e. , oppure ad altri patologie tricologiche. Se e' persistente occorre rivolgersi allo specialista.

cordialita'

Risposto il: 24 Febbraio 2013