Gentile dottore, da alcuni giorni ho notato

Gentile Dottore, da alcuni giorni ho notato perdite di muco vaginali poco prima della defecazione. Vorrei sapere a cosa può essere dovuto. Il muco durante i giorni fertili ce l'ho regolarmente, ma quello di cui le parlavo prima dura solo pochi istanti. Ciò può essere legato ai problemi di cistite di cui soffro da almeno 2 anni con l'inizio dell'attività sessuale? Ho fatto tanti esami per la cistite (esami urina, urinocoltura, tampone vaginale, ecografia renale), ma non hanno evidenziato alcun problema.Attendo un suo prezioso parere e la ringrazio per la sua attenzione!
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signora, non penso che le perdite vaginali siano in correlazione con gli episodi di cistite ma con la presenza forse di infezione vaginale. Le consiglierei quindi di eseguire un tampone vaginale con colt. ed abg per germi comuni, miceti, protozoi, micoplasmi ed una ecografia t. vaginale di controllo. Inoltre prenda visione del sito da me realizzato : www.cistite-iuv.it Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri
Risposto il: 12 Luglio 2010