Gentile dottore, da un'urinocultura effetuata da

Gentile dottore, da un'urinocultura effetuata da mio marito, è risultata la presenza di Enterococco fecalis. A parte l'opportuna Terapia che il medico provvederà a prescrivergli, può avere trasmesso anche a me il batterio? E soprattutto: a che livello? Vaginale o intestinale? L'infiammazione al collo dell'Utero che mi trascino da diversi mesi può essere dovuta a questo? E comunque quali sintomi può dare la presenza di questo batterio, dato che mio marito non ha sintomi? Grazie mille.
Risposta del medico
Paginemediche
Sì, può aver contratto l’enterococco anche lei. Può essere che l’infiammazione alla cervice uterina sia dovuta a questo.
Risposto il: 13 Dicembre 2005