Salve, a mio padre è stata effetuata una

Salve, a mio padre è stata effetuata una Resezione totale dello stomaco, la TAC eseguita prima dell'intervento era completamente negativa, mentre da esame istologico la stadiazione del Cancro è risultata essere un T4-N1 il che significa l'infiltrazione del cancro ai tessuti adiacenti con una resezione totale (R>N) e con una chemio+radio adiuvante, quali possono essere le aspettative di vita?? Volevo inoltre un consiglio su un centro specializzato nel cancro allo Stomaco possibilmente la nord. Grazie infinite, Matteo.
Risposta del medico
Paginemediche
Le possibilità di guarigione non sono remote e sono aumentate dal trattamento adiuvante radio-chemioterapico, anche se i dati a tale riguardo non sono da considerarsi definitivi. La sopravvivenza a 5 anni può oscillare tra il 10 e il 35%. Non esistono centri specializzati esclusivamente sul tumore dello stomaco. Al nord può rivolgersi all’INT di Milano.
Risposto il: 26 Gennaio 2004