Gentile dottore devo fare i test per la patente

gentile dottore devo fare i test per la patente tra cui il cdt sono positivo ad HCV,le invio i miei esami (senza cdt). azotemia 16 mg/dl glicemia 101 mg/dl creatinina 0,98 mg/dl transaminasi glut ossalacetica 26 U/L transaminasi glut piruvica 20 U/L gammaglutamiltranpeptidasi 42 U/L bilirubina totale 0,29 mg/dl sodio 145,2 mEq/1 potassio 3,78 mEq/1 amilasi 97 U/L lipasi 388 U/L il prelievo da cui sono stati tratti questi valori è stato effetuato al pronto soccorso in occasione di incidente stradale(senza altri coinvolti fortunatamente, e nel quale io mi ferivo sulla fronte e venivo curato con 8 punti di sutura)in cui tramite esame del sangue mi è stato riscontrato un tasso alcolico di 2,21. non sono un alcolista e so bene che l'alcol con la mia patologia è come il fuoco con la benzina,ma è successo per una maledetta festa di matrimonio. ora sono totalmente astemio e sto pensando seriamente di dare un taglio pure con le sigarette. secondo il suo parere alla base della mia patologia e dei sudetti esami del sangue la CDT potrebbe risultare alterata nonostante la completa astensione da alcol. grazie per l'attenzione e buon lavoro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test CDT dovrebbe risultare normale. Anche se esso può risultare falsamente positivo nei soggetti con epatite cronica, non ci sembra che lei rientri in questa categoria.
Risposto il: 12 Dicembre 2007