Gentile dottore, devo sostenere gli accertamenti

Gentile dottore, devo sostenere gli accertamenti per il secondo rinnovo pat. B, per ottenere il rinnovo stavolta per due anni; anche io sono incappato nell'art.186. Ieri ho fatto le analisi del Sangue presso la Commissione Medica, e oggi le ho fatte per conto mio. I miei valori sono: Transaminasi got 40,gpt 84;gamma gt 18. Il test cdt è in lavorazione.Secondo lei rischio per il rinnovo? Durante la settimana non tocco nemmeno un goccio di alcool, ma nei fine settimana bevo in modo abbondante. Le analisi le ho eseguite dopo 11 giorni di astensione totale. Vi prego rispondetemi, sono fortemente angosciato.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il test CDT è in grado di poter svelare anche le assunzioni di fine settimana di alcol. E’ necessario astenersi dagli alcolici per almeno 3 settimane prima di sottoporsi al testr CDT. Infine, l’aumento delle aminotrnasferasi deve essere indagato in quanto espressione di danno epatico di cui ricercarne la causa, indipendentemente dal rinnovo della patente.
Risposto il: 05 Luglio 2006