Gentile dottore, dopo un ricovero in ospedale per

gentile dottore, dopo un ricovero in ospedale per una febbre persistente e' stata diagnosticata a mio nipote di soli 3 anni ,la sindrome di brugada,i dottori hanno detto che e' un caso rarissimo se non unico,dato che ,come puo immaginare ,i genitori sono preoccupatissimi, sto cercando in qualsiasi modo consigli su che cosa fare ed approfitto del vs sito per chiedere se c'e'qualche esperto del campo da interpellare,dato che i pareri dei medici fino ad ora sono stati un po contrastanti circa l'opportunita' di impiantare un defribillatore su un bambino di 3 anni
Risposta del medico
Paginemediche
In effetti è difficile prendere una decisione tale in un bambino piccolo. Le posso dire che in Italia vi sono alcuni centri con notevole esperienza (anche per effettuare una analisi genetica a Pavia) per indirizzare la terapia. Si faccia consigliare da cardiologo di fiducia
Risposto il: 15 Ottobre 2008