Gentile dottore/dottoressa, a mio figlio di 4 anni

Gentile Dottore/Dottoressa, a mio figlio di 4 anni è stato riscontrato un soffio sistolico 2/6 musicale, non irradiato, udibile su tutti i focolai. Volevo chiederle il significato di questa diagnosi e se ci sono le condizioni per anticipare la visita cardiologica con ECG + ecocardiocolordoppler richiesta dal pediatra considerato il lungo tempo di attesa (ottobre 2008).
Risposta del medico
Paginemediche
L’intensità del soffio non è tale da richiedere un esame urgente, sembrerebbe dalle caratteristiche innocente.
Risposto il: 16 Maggio 2008