Gentile dottore/dottoressa, ho 22 anni e da

Gentile dottore/dottoressa, ho 22 anni e da qualche tempo durante il periodo ovulatorio e anche prima delle mestruazioni, mi capita di avvertire prurito e bruciore intimo. Prima ho usato la lavanda Kinogen e la crema Travocort, prescritte dalla mia dottoressa anni fa ma nonostante ciò il problema continua a persistere. Mi sono rivolta in farmacia dove mi hanno consigliato di usare la crema Vagisil per 5 giorni e il detergente Vagisil abitualmente. Così sto usando questi prodotti da una settimana ma avendo scarsi risultati positivi. Inoltre capita da un pò che, un giorno dopo aver avuto rapporti sessuali non protetti col mio ragazzo, lui avverte bruciore malgrado io, al momento del rapporto non abbia avuto problemi del genere (perchè a giorni mi capita di avere bruciore e prurito, non sempre). Cosa mi può dire??? La ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrà accordarmi.
Risposta del medico
Paginemediche
Non crede che sia il caso di consultare un ginecologo? È solo con una visita che può essere posta la diagnosi e instaurare una terapia corretta.
Risposto il: 23 Febbraio 2005