Gentile dottore, gentile dottoressa,dal 10 al 25

Gentile Dottore, Gentile Dottoressa,Dal 10 al 25 febbraio 2015 mi recherò in vacanza a Zanzibar insieme a mio marito, staremo pressoché tutto il tempo nel villaggio (Veratour) e NON faremo safari.Dai vari siti internet leggiamo consigliabile la profilassi della malaria con varie tipologie di medicinali.Al riguardo, siamo a chiederVi cortesemente quale, a Vostro avviso, il farmaco più idoneo e i dosaggi consigliati.Io e mio marito abbiamo 60 anni, io personalmente ho avuto l'epatite A e B (rispettivamente a 11 e 15 anni) e soffro di ipertensione arteriosa (assumo Lobivon 5.0 mg. e Triatec 2.5 mg. una volta al giorno) mentre mio marito non soffre di alcuna patologia.Grati fin da ora per la Vostra cortese disponibilità, ed in attesa di un Vostro cortese riscontro, porgiamo distinti saluti.Gabriella e Fabrizio
Risposta del medico

 Il farmaco che le consiglio è il Malarone secondo le indicazioni molto chiare della scheda tecnica.

Buona vacanza

Pietro di gregorio

Risposto il: 14 Ottobre 2014