Gentile dottore ho 44 anni peso 66 kili faccio

Gentile dottore ho 44 anni peso 66 kili faccio corsa 4 volte la settimana bevo raramente caffè non bevo liquori un bicchieri di vino la sera .Lavoro in un caaf ,un lavoro molto stressante.ieri misono recato al pronto soccorso per un dolore al cuore ,poi diagnosticato come fitta intercostale mi hanno misurato la presione 120-170.premetto che da cinque anni in seguito ad un'operazione chirurgica riduzione di un'ernia addominale con vari decorsi post operatori mi sono accorto subito dopo di essere diventato iperteso co pressioe ateriose 95-145.Prima non lo ero perchè facendo sport mi sottoponevo periodicamente a visita medica.La domanda è posso continuare a correre e se devo fare uso di pillole che abbassino la pressione.Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
non solo può, ma deve continuare a fare attività fisica, in quanto questa contribuisce a tenere bassi i valori pressori. Se la pressione va stabilmente oltre i 140/90 va curata
Risposto il: 05 Febbraio 2008