Ho 26 anni sono alta 1.70 e peso 49 kili. soffro

Ho 26 anni sono alta 1.70 e peso 49 kili. Soffro di pressione bassa e spesso mi sento stanca e spossata, ma in certi momenti provo anche una sensazione eccessiva di calore che parte dallo Stomaco e arriva fino al volto e successivamente come se mi mancassero i sensi, è anche questo un Sintomo della pressione bassa?? Non è molto piacevole visto che mi succede anche quando sono in giro da sola o quando nuoto. Grazie per l'eventuale risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
La pressione bassa costituzionale non è una patologia, ma può essere più sgradevole di cardiopatie gravi. La sensazione di mancamento richiede qualche approfondimento con il suo medico (escludere anemia, alterazioni tiroide, ecc…), anche se potrebbe semplicemente trattarsi di disturbi neurovegetativi. Solo in caso di svenimento farei una visita cardiologica per esami più complessi.
Risposto il: 13 Giugno 2005