Gentile dottore, ho una domanda da fare. il

Gentile Dottore, Ho una domanda da fare. Il paziente (età 80 anni) da una settimana presenta sintomi di pressione alta 150 e bassa 50. Ha sempre avuto la pressione 80/120 in trattamento con farmaco pressione. Dall'inizio settimana ha avuto febbre e ha un po' di tosse secca che è stata curato con 2 supposte al giorno (tachipirina 1000). Adesso la febbre è passata. Il paziente è in cura con Amiodar (per il cuore), 1 al gg per 6 gg alla settimana e coumadin (per il sangue) INR 2,8 circa. Volevo sapere la pressione non equilibrata è sintomo di qualcosa o può essere normale. E inoltre i farmaci del cuore (es. Amiodar) si devono prendere a vita o è possibile che durante si deve rettificare la dose iniziale? Grazie mille per l'aiuto
Risposta del medico
Paginemediche
La decisione riguardo l’amiodarone va presa sulla base della storia clinica completa e dell’ECG del paziente: vi sono casi in cui va preso a lungo termine, e casi in cui invece può essere interrotto. E’ un quesito che dovete porre al vostro cardiologo curante, perché è impossibile una corretta risposta con le informazioni che riportate. Per il problema della pressione, i valori da Lei riferiti non sono preoccupanti: tuttavia è opportuno un controllo presso il proprio medico di famiglia per eventuale adeguamento della terapia. Cordiali saluti.
Risposto il: 24 Settembre 2007