Gentile dottore volevo rivolgerle una domanda: la

Gentile dottore volevo rivolgerLe una domanda: la mia ragazza dopo aver eseguito un Pap-test è risultata affetta da vaginite batterica; il medico a distanza di una settimana non le ha ancora prescritto una Terapia perchè aveva avuto dei problemi con dei farmaci ad uso topico. In più insiste sul fatto che io non dovrei fare nessuna cura... Lei non pensa che dovrei prendere un antibiotico per evitare di reinfettare la mia ragazza una volta guarita? Grazie davvero dottore, se vorrà rispondermi.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signore, non tutte le vaginiti debbono essere necessariamente trattate. Dipende dal tipo di agente patogeno e dalla sintomatologia. Il trattamento del partner è consigliato solo in alcuni casi specifici. Affidatevi ai consigli del ginecologo.
Risposto il: 23 Ottobre 2003