Gentile dottore, ieri durante le visite mediche

gentile dottore, ieri durante le visite mediche per l'incorporamento militare il cardiologo mi ha scartato in quanto mi è stato diagnosticata un' ARITMIA IPERCINETICA SOPRAVENTRICOLARE DI TIPO TRIGEMINO.In attesa di fare accertamenti personali per assicurarmi l'esatezza della diagnosi,vorrei sapere se è una patologia permanente o se può guarire tramite qualche cura,e se così è,quale?ringrazio anticipatamente e le porgo cordiali saluti. andrea89
Risposta del medico
Paginemediche
Caro Andrea, e’ possibile anche che si tratti solo di banali extrasistoli. Le consiglio di eseguire ECOCARDIOGRAMMA e ECG di HOLTER, e con il referto di questi esami si sottoponga a un parere specialistico cardiologico. Solo a completamento del percorso diagnostico, si potrà decidere se è necessaria una terapia medica, e/o se ci sono problemi che possano impedire la sua carriera militare. Cordiali saluti.
Risposto il: 18 Giugno 2008